mercoledรฌ 18 aprile 2012

Miti e fatti: l'International Solidarity Movement (ISM)




di Mitchell G. Bard


Mito


"L'International Solidarity Movement (ISM) รจ una organizzazione non-violenta per i diritti umani che si oppone al terrorismo e supporta una soluzione a due Stati".
 

Fatto

L'International Solidarity Movement (ISM), ha ospitato terroristi noti e sostiene
apertamente la violenza e la distruzione di Israele. Al portavoce ISM, Raphael Cohen, รจ stato chiesto in una conferenza stampa nel maggio 2003 di definire "l'occupazione". La sua risposta: "La presenza sionista in Palestina" (David Bedein "unitร  di supporto per il terrore," Jerusalem Post, 25 giugno 2003.).

Quando gli viene chiesto di esprimere la sua visione di pace, risponde, "una soluzione dello stato unico", intendendo la creazione di uno stato palestinese al posto di Israele.

Sul sito ISM, la directory di Internet si chiama "traveltopalestine". Il loro sito colloca  anche l'aeroporto Ben Gurion in "Palestina"
Esso comprende un pacchetto di informazioni per i volontari che include una guida per il paese "Palestina". La guida elenca l'estensione della "Palestina" come "26.323 km2 = 10.162 miles2" - la dimensione cioรจ di tutto lo Stato di Israele, piรน la Cisgiordania e Gaza. La guida descrive i confini geografici della "Palestina", compresi dal Giordano al Mar Mediterraneo, dal Libano ad Aqaba, cioรจ, ancora una volta incorporando tutto Israele.

L'ISM non nasconde il suo incitamento alla violenza. Il suo sito web afferma che riconosce "il diritto palestinese a resistere alla violenza israeliana e l'occupazione tramite legittima lotta armata". Cohen ammette che, il 25 aprile 2003, ha ospitato un gruppo di 15 persone nel suo appartamento. Inclusi in questo gruppo erano Mohammad Asif Hanif e Omar Khan Sharif, cittadini britannici. In seguito hanno partecipato a varie attivitร  programmate dall' ISM. 

Cinque giorni dopo, i due hanno eseguito un attentato suicida in un pub popolare accanto all'ambasciata americana a Tel Aviv, frequentato da personale dell'ambasciata. 
Hanif e Sharif erano entrati in Israele con il pretesto di essere "attivisti per la pace" e fare  "turismo alternativo" - forse un riferimento al precursore dell'ISM, il "Gruppo turistico alternativo" (Andrew Friedman, "I Partigiani  "neutrali "," The Review, luglio 2003)
ISM nega la responsabilitร  delle azioni dei kamikaze britannici.

Il 27 marzo 2003, l'ISM รจ stato sorpreso dare rifugio al terrorista della Jihad Islamica, Shadi Sukiya. Sukiya fu arrestato dall'esercito israeliano negli uffici ISM, dove fu trovata una pistola, dopo due attivisti ISM stranieri, tra cui l'americana Susan Barclay, che aiutarono Sukiya a nascondersi. Ms. Barclay cerco' di impedire ai soldati dell'IDF di 
entrare negli uffici ISM, sapendo che c'era Sukia (Leslie Susser, "Israele: L'IDF contro l'ISM," The Jerusalem Report, 13 giugno 2003), "Senior della Jihad islamica,  terrorista arrestato mentre si nasconde negli uffici del Movimento Internazionale di Solidarietร  a Jenin, "Ministero degli Esteri israeliano, March 27, 2003).


Inoltre, l'attivista ISM Rachel Corrie proteggeva una casa utilizzata per il contrabbando di armi per i gruppi terroristici. I membri del gruppo sono anche incaricati di fornire informazioni sui movimenti delle truppe israeliane alle fazioni armate palestinesi. Il sito web ISM ha link a diversi siti web dedicati a liberare il terrorista di Fatah, Marwan Barghouti. Sul sito web sono anche mostrate le immagini di bambini palestinesi lanciare pietre contro un veicolo IDF.

Il sito web ISM istruisce i propri volontari  su come evitare i controlli di sicurezza israeliani. Ad esempio, ai suoi membri viene detto di mentire sulla loro affiliazione con ISM e la loro intenzione di visitare i territori. ISM istruisce anche i suoi affiliati a rimanere in contatto con gli attivisti locali, compresi capi di organizzazioni terroristiche come Hamas, Fatah e Jihad islamica, che considera "gruppi di resistenza."

Mentre il Movimento di Solidarietร  Internazionale afferma di essere un'organizzazione umanitaria dedicata ai principi della resistenza non violenta, non ha dimostrato alcun interesse di pace verso gli israeliani. Come minimo, ISM ha agito come apologeta del terrorismo e, a volte, complice attivo dei militanti

ISM รจ un'organizzazione pro-palestinese, istituita dai palestinesi, finanziata dai palestinesi, e si oppone alla soluzione dei due Stati prevista dalle parti realmente interessate alla pace.


http://www.jewishfederations.org/page.aspx?id=44660

Nessun commento: